Roma, Italia - info@cyswamivishnu.com - 34758335847

Associazione Yoga Swami Vishnu - Via Ettore Arena, 181 - C.F. 97598610585

IL CENTRO

Il Centro Yoga Swami Vishnu è una scuola in cui si insegna prevalentemente Hatha Yoga – Asana e Pranayama – ma senza perdere di vista il Raja Yoga nella sua globalità di disciplina sacra, il cui fine ultimo è quello di portare i praticanti ad un livello meditativo sempre più avanzato.

 

Yogas chitta vritti nirodah” (lo yoga è l’arresto delle alterazioni della mente, del pensiero)

Patanjali – Yoga sutra, 2° sutra

GLI INSEGNANTI

Gli insegnanti del nostro Centro provengono tutti dalla scuola Sivananda. Hanno tutti conseguito il diploma di insegnante di Yoga frequentando i TTC (Teachers Training Course)  o ATTC (Advanced TTC) in vari Ashram dell’organizzazione Sivananda.
Roshni_edited
È la fondatrice e direttrice del Centro. Nata in Kerala, India, si è trasferita in Italia nel 1988 e nel 1992 ha conseguito il suo primo diploma di insegnante. L’anno seguente ha frequentato l’ATTC ed ha iniziato ad insegnare Yoga con regolarità. Ha insegnato Hatha Yoga anche nei corsi di formazione insegnanti (TTC) che l’organizzazione Sivananda tiene in Italia. Nel corso degli anni la sua formazione si è arricchita, dal campo dell’Hatha Yoga a quello più filosofico dello Yoga.

Roshni

Pratica Yoga da molti anni, sempre sotto la guida di Roshni. Nel 2007 ha conseguito il diploma di insegnante nell’ashram Sivananda di Uttarkashi e nel 2010 ha frequentato l’ATTC nell’ashram Sivananda del Kerala. Da allora ha insegnato regolarmente sia nei vari centri Sivananda che nel nostro. Ha anche insegnato in alcuni TTC Sivananda.

Paolo

Buon sangue non mente!
Flaminia è la figlia di Roshni e Paolo e,
sebbene abbia solo 22 anni, vanta già anni di esperienza nell'insegnamento dello Yoga.
Ha conseguito il diploma da insegnante della scuola Sivananda nel 2015 nell'Ashram di Val Morin.

Flaminia

 

I MAESTRI

Gli insegnamenti che vengono impartiti nel nostro centro sono in linea con quelli impartiti ai propri allievi dai Maestri Swami Sivananda Saraswati e dal suo discepolo Swami Vishnudevananda, a cui è intitolata la nostra sala di Yoga.

Continuatori di una catena ininterrotta di santi e rishi che per millenni hanno mantenuto viva la tradizione dello Yoga, Swami Sivananda e Swami Vishnudevananda sono stati, insieme a Swami Vivekananda, Paramahansa Yogananda e Ramana Maharshi, coloro che più hanno contribuito a diffondere in Occidente la filosofia dello Yoga e del Vedanta, mantenendone inalterata la purezza degli insegnamenti, senza mai piegarsi a visioni utilitaristiche o commerciali.