Roma, Italia - info@cyswamivishnu.com - 34758335847

Associazione Yoga Swami Vishnu - Via Ettore Arena, 181 - C.F. 97598610585

Letture Consigliate

Il Grande Libro Illustrato dello Yoga

 

Swami Vishnudevananda – Ed. Mediterranee

 

Pubblicato per la prima volta in Canada nel 1968, è stato tradotto in moltissime lingue e ristampato molte volte. È considerato un classico dello Yoga, sia per quello che riguarda l’aspetto filosofico che per quello che concerne la pratica dell’Hatha Yoga.

La prima parte tratta i vari aspetti della filosofia dello Yoga e del Vedanta in maniera esauriente e al contempo comprensibilissima anche per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.

La seconda spiega in dettaglio tutte le principali asana, le posizioni dello Yoga, e le principli tecniche di pranayama, gli esercizi yogici di respirazione. Il tutto corredato da bellissime tavole, in cui un giovane e straordinariamente flessibile Swami Vishnu dimostra ogni asana e le possibili variazioni.

Bhagavad Gita
 
Traduzione e commentario di Swami Sivananda
Ed. Mediterranee
 
Uno dei più grandi libri della storia dell’umanità. Il dialogo sul campo di battaglia di Kurukshetra tra Arjuna e il suo auriga Sri Krishna. Nei 18 capitoli che la compongono Krishna spiega ad Arjuna tutti i segreti dello Yoga. Un vero manuale di vita, una guida, profondamente filosofica e al contempo estremamente pratica,  per chiunque desideri avvicinarsi al percorso spirituale, a prescindere dalla religione, dal ceto, dalla nazionalità o dalla razza di appartenenza. È per questo motivo che Sri Krishna viene definito Juagad Gru, Maestro Universale.
Un libro di non facile comprensione che il commentario di Swami Sivananda rende accessibile a tutti, spiegando con estrema chiarezza tutti i passi più complessi.
Meditazione e Mantra 
 
Swami Vishnudevananda – Ed. Mediterranee
 
In questo splendido libro Swami Vishnu spiega con la consueta chiarezza i vari aspetti della meditazione, del funzionamento della mente e dei metodi per controllarla. Spiega anche cosa sono i Mantra e come vengono usati per favorire la meditazione.
La seconda parte consiste della traduzione con commentario esplicativo dei Raja Yoga Sutra di Maharishi Patanjali, un testo fondamentale per capire in profondità i segreti del Raja Yoga.
La versione cartacea del libro è corredata di un CD con cui si possono ascoltare tutti i mantra contenuti nel libro e i Raja Yoga Sutra recitati nella versione originale sanscrita.
 
(La voce recitante è quella di Roshni)
Bliss Divine - Il Libro della Beatitudine Divina
Swami Sivananda - Il Libraio delle Stelle
Bliss Divine, il Libro della Beatitudine Divina è uno dei libri più completi tra i circa 300 scritti da Swami Sivananda. È composto da 86 brevi saggi su argomenti diversissimi, dall’ahimsa, la non-violenza, allo zoroastrismo, passando per tantissime voci che riguardano altrettanti aspetti del vivere quotidiano.
Guruji analizza con grande chiarezza e notevole capacità di sintesi le molteplici sfaccettature della vita, riconducendole sempre ad una visione spirituale della vita stessa, spiegandoci come trovare, in ogni momento della nostra giornata, il modo di vivere nella quotidianità senza rinunciare al nostro cammino spirituale. Anzi, trasformando la quotidianità in cammino spirituale. Una guida insostituibile per tutti gli aspiranti spirituali, un vero manuale di quello che Swami Sivananda definiva il Vedanta pratico.
Il libro è disponibile presso il nostro Centro, con il 15% di sconto sul prezzo di copertina.
Yoga Roma, Yoga eur, Yoga, Roma
La Filosofia dei Sogni​
Swami Sivananda - Divine Life Society
Il sogno, la sua origine, il suo significato come espressione della psiche più nascosta, il suo collegamento col mondo dei trapassati e degli Esseri superni, la sua capacità di anticipare il futuro, sono tutti aspetti di questa misteriosa attività mentale che ha sempre affascinato gli esseri umani. Gli studi e le supposizioni sulla natura dei sogni, e sul loro significato, sono innumerevoli, da Artemidoro a Freud, dalla Cabala alla smorfia napoletana, ma pochi raggiungono la profondità spirituale, fondata sugli Sastra, le Sacre Scritture indiane, e l’acutezza psicologica, derivata dall’introspezione di un grande Illuminato e grande Guru, qual è stato Swami Sivananda. Una lettura non facile, ma che merita assolutamente lo sforzo necessario a comprendere la complessità dei meccanismi mentali che, attraverso l’analisi dei sogni, ci vengono svelati da Guruji.
Potete scaricarlo gratuitamente cliccando sulla copertina accanto
Vincerela Paura
Swami Sivananda - Divine Life Society
Uno dei grandi mali dell’umanità, la paura ci induce ogni momento a fare errori gravissimi, è un  freno terribile per lo sviluppo spirituale e per una vita serena. Gurujianalizza i meccanismi sottili che generano questo terribile sentimento e spiega come combatterlo, per vivere una vita di coraggio e di forza.
Potete scaricarlo gratuitamente cliccando sulla copertina accanto
Copertina.jpg
Copertina.jpg
Vincere l'Ira
Swami Sivananda - Divine Life Society
Come la paura, anche l’ira deriva dall’erronea identificazione col complesso corpo-mente-prana. Dopo aver analizzato le varie forme in cui l’ira si manifesta, Swami Sivananda, con la sua consueta chiarezza, ci indica la via per uscire dalla schiavitù che essa ci impone. Come Vincere la paura, anche Vincere l’ira è un libro prezioso per chiunque voglia capire meglio i meccanismi della propria mente, purificarla dai sentimenti negativi, e improntare la propria vita alla ricerca spirituale.
Potete scaricarlo gratuitamente cliccando sulla copertina accanto
La Scienza del Pranayama
Swami Sivananda - Divine Life Society
Il Pranayama è il secondo degli otto anga, gradini, del Raja Yoga. Consiste nel controllo del Prana, l’energia vitale, attraverso il controllo del respiro. È una vera e propria scienza e, se praticata bene, seguendo la guida dei Maestri, i suoi risultati sono straordinari. Il Pranayamacostituisce un indispensabile supporto per la pratica della meditazione. In questo libro Swami Sivanandaji ci spiega i fondamenti di questa scienza in maniera chiara e comprensibile. 
Potete scaricarlo gratuitamente cliccando sulla copertina accanto
Copertina.jpg