Roma, Italia - info@cyswamivishnu.com - 34758335847

Associazione Yoga Swami Vishnu - Via Ettore Arena, 181 - C.F. 97598610585

Il Centro Yoga Swami Vishnu nasce nel settembre del 2009, nell’attuale sede di Via Carlo Avolio, presso l’Ass. Spinaceto Cultura, anche se la sua fondatrice e direttrice, Roshni Sekhar, ha insegnato regolarmente Yoga in varie sedi fin dalla metà degli anni ’90. Roshni è stata allieva diretta di Swami Vishnudevananda, e per questo motivo ha dedicato il centro al suo Guru.

Lo Yoga che si insegna nel nostro Centro è lo Yoga classico così come è stato definito dal grande saggio Patanjali Maharishi nel suo testo fondamentale ‘Yoga Sutra’ e da Swami Svatmarama in ‘Hatha Yoga Pradipika’, e come è stato tramandato  da grandi santi del livello di Swami Sivananda Saraswati e dal suo allievo Swami Vishnudevananda, che dedicò la vita intera a diffondere l’insegnamento dello Yoga nella sua forma tradizionale, secondo la lezione ricevuta e tramandata nei secoli fino al suo Guru, Swami Sivananda Saraswati di Rishikesh.

Oltre alle regolari lezioni di Hatha Yoga (vedi orari) si tengono anche lezioni avanzate di tre ore, seminari di approfondimento,  incontri sull’aspetto filosofico e spirituale dello Yoga e, da gennaio, una serie di incontri su uno dei libri fondamentali dello Yoga, laBhagavad Gita.

Da qualche anno a questa parte, il centro si sta dedicando in modo particolare alla diffusione dello Yoga tra i giovani. Regolarmente facciamo interventi in alcuni Licei, ovviamente su base volontaria, cercando di spiegare ai ragazzi cos’è lo Yoga e per sfatare i luoghi comuni più diffusi. Come conseguenza di questo impegno, da questo anno abbiamo istituito un corso specifico riservato ai più giovani.

Oltre a questo, insieme ad altri, insegniamo, sempre come volontari, nella sezione femminile del carcere di Rebibbia.