Sadhana Intensive
Corso residenziale presso un agriturismo dal 30 giugno 2025 al 15 luglio. È un evento molto particolare, poiché il corso sarà tenuto da un insegnante indiano molto esperto, Prahlad, discepolo diretto e collaboratore per molti anni di Swami Vishnudevananda. È la prima volta che ci sarà questo corso in Italia e non è detto che ce ne saranno altri. Normalmente questo corso è riservato a coloro che hanno fatto il Corso di Formazione Insegnanti, ma questa volta è aperto anche agli studenti
che praticano da qualche tempo e che hanno intenzione di partecipare ad un’esperienza che è comunque abbastanza impegnativa e che richiede una certa dose di forza di volontà.
Il Sadhana Intensive consiste in 13 giorni di Pranayama avanzati. Ogni mattina l’insegnante assegna la pratica da fare e nel pomeriggio l’altra pratica da seguire. Le pratiche vanno effettuate individualmente, senza la guida costante dell’insegnante. Questo è il motivo principale per cui questo corso richiede costanza e forza di volontà. L’impegno è tanto, ma i risultati sono ancora maggiori. È un’esperienza molto forte, da non perdere.